Mezzo minuto per combattere la fame nel mondo con un video creativo, non convenzionale, provocatorio, ma soprattutto efficace. Questo l'appello di Current e ActionAid che, con V-CAM 'Operazione Fame', lanciano una nuova iniziativa Viewer Created Advertising Message chiedendo agli utenti di creare uno spot a sostegno della campagna di ActionAid "Operazione Fame".

Si tratta di un'autentica operazione di solidarietà in crowdsourcing che affianca l'impegno globale di ActionAid, organizzazione internazionale impegnata nella lotta alle cause della povertà, e l'esperienza web 2.0 di Current, outpost italiano del social network d'informazione fondato da Al Gore e costruita sul modello dei contenuti creati dagli utenti.

Il V-Cam Operazione Fame inizia il 16 ottobre e termina il 30 novembre. Si rivolge a tutti i talenti creativi della community Current - oltre 40mila subscribers tra il sito ufficiale del canale e i profili di Facebook e Twitter - chiamati a realizzare uno spot di 30 secondi che sostenga e incentivi il pubblico alla sottoscrizione del manifesto di Operazione Fame, con cui ActionAid chiede a governi e istituzioni internazionali di cambiare le politiche ingiuste causa dell'emergenza umanitaria più grave al mondo: la fame. Spot lontani da schemi istituzionali o accademici che sappiano gridare forte e chiaro il messaggio di solidarietà: ATTIVATI CONTRO LA FAME!

A partire da sabato 16 ottobre, videocamere accese sulla solidarietà: i video da 30 secondi - senza limiti di genere o editing - potranno essere inviati al sito Current.it dove i partecipanti troveranno tutti i dettagli del regolamento. Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle ore 23.59, del 30 novembre. Allo scadere del termine, ActionAid e CURRENT decreteranno i due video vincitori ai quali sarà corrisposto un premio di 1.750 Euro e la messa in onda sul canale televisivo Current (Sky 130).

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni