Al portale dell'INAIL assegnato il riconoscimento per la categoria "Giornalisti" indetto da Cbm Italia, la ong che promuove progetti contro la cecità nel mondo. La motivazione: "Sguardo completo e aggiornato sui temi che toccano le persone disabili" 
A Superabile.it, il portale dell'INAIL sulla disabilità, è stato assegnato il premio "Diritto alla vista", per la categoria "Giornalisti", testate giornalistiche e agenzie di comunicazione. Il premio è indetto da Cbm Italia, la ong che promuove progetti contro la cecità nel mondo.
Nella motivazione del riconoscimento, la giuria sottolinea "lo sguardo completo e aggiornato che da anni il portale dedica ai temi che toccano le persone con disabilità, comprese le persone non vedenti: dalla scuola al lavoro, dalla salute all'accessibilità, dalla normativa alle iniziative di comunicazione".
Su Superabile.it si trova buona informazione e servizi. "I contenuti giornalistici, curati dall'agenzia stampa Redattore Sociale, si distinguono per la qualità e l'accuratezza", si legge sempre nella motivazione. "Il sito è integrato da un servizio gratuito di consulenza telefonica, il call center SuperAbile, pronto a fornire indicazioni e consigli a tutti gli utenti".
Gli altri vincitori del premio "Diritto alla vista" sono la clinica oftalmologica di Chieti e l'Istituto David Chiossone di Genova. Per la sezione speciale fotografia, il riconoscimento è stato assegnato a Elio Filidei jr. La premiazione è avvenuta ieri sera al Teatro dal Verme a Milano, insieme al "Colorado show. Risate in vista".
(Fonte: Superabile)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni