L'Associazione Sunugal in collaborazione con Mascherenere invita i cittadini, le comunità e le associazioni di stranieri e italiani, a partecipare alla 6° edizione di Mondo in gara, un week end di calcio, arte e musica, per promuovere l'incontro tra comunità straniere e cittadini italiani. L'evento vedrà in scena: un torneo di calcio tra squadre dei tre continenti con 18 formazioni da tutto il mondo che si sfideranno in un'appassionante competizione sportiva e umana; il recycl-art dal titolo Il mondo reinventato, di Moussa Traoré le cui sculture, esposte nella prestigiosa Sala Appiani, realizzate con materiale di recupero, elementi dello scarto urbano che appartengono alla sfera dell'inutile e che vengono reinventati dall' ambientalista scultore; Tutto il mondo a Milano, momento in cui associazioni ed artisti di tutto il mondo avranno la possibilità di allestire gratuitamente banchetti informativi sulle proprie attività. Nel corso dei pomeriggi di sabato e domenica, inoltre, verranno organizzati stages gratuiti di danza africana tenuti dai maestri professionisti Dotcha (Togo), Mama (Senegal), uno stage di afrosamba tenuto da Silvana Figueira de Oliveira (Brasile) e uno stage di percussioni tenuto da Baba Diarra (Burkina Faso).
Invece lo stage di danza africana tradizionale tenuto dall'insegnante Barbara Mousy avrà il costo di 50 euro per entrambe le giornate.
Infine si terrà il concorso Premio Mamadou Diouf, una cpompetizione tra percussionisti il cui vincitore, votato dal pubblico per acclamazione, si aggiudicherà un premio per di 200 euro se musicista o 300 euro se gruppo.

Le serate verranno animate da musica da tutto il mondo, concerti che vedranno la partecipazione di Ras Melody, Zanko "el arabe blanco", Gamba The Lenk, Beska Roots Foundation, Santana Forever Tribute Band, Corte dei Miracoli. Dj set by Iba, Sadia & Jahma.
Ci saranno anche buffet con specialità dal Sud del mondo.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni