Al via il progetto comunicativo sul tema della droga presso le scuole. Una campagna di prevenzione finalizzata al contrasto dell'uso di sostanze stupefacenti che il Corpo propone all'interno degli istituti scolastici.
L'iniziativa è dedicata ai cittadini più giovani ed intende tutelare la loro salute attraverso un'informazione sul fenomeno della droga e sui pericoli provocati dalla sua assunzione. Sarà un'occasione di colloquio tra i ragazzi ed il personale del Corpo che opera direttamente nel particolare settore.
Gli incontri saranno introdotti dalla proiezione di un filmato dal titolo "Educare alla legalità", appositamente ideato per gli studenti appartenenti ad una fascia d'età compresa tra i 9 ed i 13 anni. Interverranno anche le unità cinofile della Guardia di Finanza che simuleranno alcune ricerche di sostanze stupefacenti, ricreando gli scenari operativi in cui normalmente vengono impiegate.
Verrà dimostrato come il cane, dopo un particolare periodo di addestramento, diviene il compagno di lavoro ideale per il finanziere impegnato nell'attività antidroga.
Le scuole interessate all'iniziativa potranno avanzare richiesta ai Comandi Provinciali della Guardia di Finanza.