La presidente nazionale del Moige - Movimento Italiano Genitori, Maria Rita Munizzi, e una delegazione dell'associazione sono stati ricevuti venerdì mattina dal Presidente della Camera On. Gianfranco Fini.
Durante l'incontro la presidente Munizzi ha sottoposto all'attenzione del Presidente Fini il problema del quoziente familiare, auspicandone l'introduzione nel sistema fiscale italiano, ad oggi ancora molto penalizzante per le famiglie.
"Il sistema Italia vede a livello costituzionale la famiglia come nucleo fondante della società" ha dichiarato Maria Rita Munizzi: "ma purtroppo ad oggi questa è molto discriminata, soprattutto fiscalmente".
Prosegue e conclude la presidente del Moige:
"Auspichiamo quindi l'introduzione del quoziente familiare nella fiscalità italiana, per consentire così un pieno riconoscimento delle famiglie come soggetto economico. In questo modo si andrebbe realmente incontro alle esigenze delle famiglie che necessitano di un sistema fiscale che tenga conto dei reali componenti del nucleo familiare, in un'ottica che vede i figli non come bene privato ma come bene sociale" .