Un download che salva la vita. A partire da mercoledì 29 settembre sarà finalmente disponibile in rete per il download il nuovo brano degli HANA B "
Don't Let Me Go" - colonna sonora della campagna Every One contro la mortalità infantile di Save the Children Italia.
Scaricando il brano da iTunes o Mondadorishop al costo di 1,29? si devolverà l'intero importo al sostegno dei progetti di Save the Children Italia per la salute materno-infantile in Etiopia, Malawi, Egitto, Mozambico e Nepal. Per scaricare il brano su entrambe le piattaforme basta selezionare come album "Hana B for Save the Children" e come brano "Don't let me go".
Il progetto artistico della rock band italiana che vive e lavora a Londra (
www.myspace.com/hanabofficial) si arricchisce di una collaborazione eccezionale con Save the Children Italia alla quale il gruppo ha ceduto interamente i diritti del brano dedicato ai bambini e alla campagna Every One che punta a salvare ogni anno la vita di 500.000 bambini nel mondo.
Don't Let Me Go, un'intensa e raffinata ballad, è stata registrata nei mitici
Fisher Lane Studios - dove i
Genesis e i
Cure hanno costruito una parte importante della storia del rock. Il produttore è
James Loughrey - Depeche Mode, Queen, Razorlight - lo stesso che ha lavorato a "
Ruins' Hotel", l'ultimo fortunato disco degli HANA B con cui la band si sta affermando nel panorama internazionale della nuova musica rock.
"
Siamo sempre stati fortemente convinti della possibilità della musica di catalizzare emozioni - spiega Fab Vitale, vocalist della band -
Quando si riesce ad aprirsi al mondo e ad abbattere l'indifferenza della vita quotidiana, allora ci sentiamo pienamente realizzati anche come musicisti."
L'impegno degli Hana B è un'occasione in più per coinvolgere le nuove generazioni in una presa di coscienza delle reali condizioni di vita di moltissimi bambini nel mondo invitando ognuno ad agire concretamente da subito in difesa dei diritti dell'infanzia.