Dopo l'esordio vittorioso con la Croazia (8-6), per l'Italia la sfida entra nel vivo. La nazionale allenata da Roberto Arena affronta oggi, sulla spiaggia di Copacabana di Rio de Janeiro, i padroni di casa del Brasile, squadre tra le più accreditate per la vittoria finale, che ha battuto il Cile 7 a 6.
Gli azzurri sono stati inseriti nel girone A che comprende anche le Filippine, contro cui giocheranno domani, martedì 21. Accedono al turno successivo le prime tre classificate, di ognuno degli otto raggruppamenti.
La formazione italiana è composta da 8 giocatori: quattro aquilani che hanno subito il dramma di rimanere senza casa a causa del terremoto del 2009: Pietro Colicchia, Alfredo Navarra, Roberto Di Stefano e Antonio Di Bernardino, due rifugiati politici camerunensi Jeunesse Ngninga Kwendja e Patrick Neukeu e completano la rosa Giacinto Tavares, milanese, padre separato con due figli, vive in un centro per genitori separati e rappresenta bene "le nuove povertà" e Andrea Faiazza, toscano, che dopo la separazione dei genitori, subita in età adolescenziale, non ha una situazione abitativa fissa, vivendo un po' dove capita.
Tutte le news su: www.homelessitaliancup.org
Per info:Matteo Salvai
Ufficio Stampa Homeless Italia Cup
Cell. 340-4668577matteosalvai@hotmail.com