CANGIARI, è il fashion brand etico e sociale nato dal Consorzio Sociale GOEL, consorziodi imprese sociali che ha come mission il cambiamento della Calabria e opera per ilriscatto delle comunità locali. Tutta la filiera è composta da cooperative sociali che sibattono contro le mafie e inseriscono al lavoro persone svantaggiate.
I capi Cangiari sono realizzati secondo le antiche tradizioni calabresi, con materialipregiati e lavorazioni artigianali di alta qualità, con filati biologici.
CANGIARI vuol dire "cambiare" in idioma calabrese e siciliano. Il claim "Beauty isdifferent" è una provocazione per riflettere quanto la dignità di ogni persona, l'equitàsocio-economica, il rispetto per l'ambiente, la partecipazione e la nonviolenza, nonsolo siano "giusti", ma anche "belli".CANGIARI ha debuttato nel settembre 2009 ed ha presentato la collezioneAutunno/Inverno 2010 il 25 febbraio scorso, durante la Settimana della Moda Donna diMilano.
Nel maggio scorso è stato premiato al Salone del Lusso Sostenibile di Parigi -esposizione unica al mondo, dedicata al luxury life style - unico marchio italiano dimoda tra i 60 presenti, selezionati sulla base di ben definiti criteri quali: il rispettodell'ecosistema e dei diritti umani, la ricercatezza dei materiali, il pregio dellelavorazioni.
Il 17 luglio 2010 CANGIARI è stato insignito del premio "Moda e Sociale"alla undicesima edizione del Gala della Moda - Premio Internazionale "Catania,Talenti & Dintorni".CANGIARI ha il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana, delComune di Milano e della Cam.era di Commercio di Reggio Calabria ed ètutorato dall'imprenditore Santo Versace.
Il progetto è sostenuto da:Fondazione Vodafone Italia e Federazione Calabrese delle Banche di CreditoCooperativo. Le collezioni sono certificate dall'Istituto per la CertificazioneEtica e Ambientale (ICEA).