E.ON e AMREF INSIEME PER LA REALIZZAZIONE DI POZZID'ACQUA IN AFRICA. Più click, più acqua: E.ON lancia un nuovo sito web www.acqua.eon.itdedicato all'energia idroelettrica.
Più il sito sarà visitato, più pozziverranno finanziati.
E.ON sostiene attraverso il nuovo sito web www.acqua.eon.it, online da oggi, larealizzazione di pozzi d'acqua in Kenya, nel distretto di Makueni, insieme ad AMREFla principale organizzazione sanitaria privata senza fini di lucro presente in AfricaOrientale.
Più click, più acqua. Visitando il sito sarà infatti possibile contribuire allarealizzazione di nuovi pozzi per l'acqua in Africa, che si aggiungono ai due che E.ONsta già finanziando. Con il raggiungimento di 5.000 click se ne aggiungerà un 3°,mentre con 10.000 visite complessive si sosterrà un 4° pozzo.
Grazie al nuovo sito, dedicato al tema della produzione di energia dall'acqua, fontestorica per la produzione di energia elettrica nel nostro Paese, sarà possibileapprofondire 4 sezioni:
- l'energia idroelettrica (tipologia di impianti, centrali, turbine);
- il nucleo idroelettrico E.ON di Terni;
- la storia dell'idroelettrico;
- l'acqua fonte di vita e potenza.
E.ON, tra i principali produttori di energia idroelettrica in Italia, ha voluto creare unsito interamente dedicato alla produzione di energia dall'acqua, con l'intento dieducare, sensibilizzare e coinvolgere la comunità pubblica, gli opinion leader esoprattutto i giovani - anche attraverso le scuole - in merito all'importanza di questarisorsa per il nostro Paese, che consente la generazione di energia elettrica in modopulito ed efficiente. Il nuovo sito si integra anche con il programma di formazioneambientale "Environmental Champions", appena lanciato in alcune scuole medieItaliane e con il quale E.ON vuole sensibilizzare i giovani al tema del risparmioenergetico e alla cultura del rispetto dell'ambiente.
Oggi l'energia idroelettrica rappresenta infatti il 9% del mix energetico di E.ON inItalia, e occupa un ruolo chiave tra le rinnovabili. E.ON in particolare gestisce ilnucleo idroelettrico di Terni, uno dei poli di produzione di energia rinnovabile piùimportanti del Centro Italia, presso la cascata delle Marmore, nonché sito di grandevalore storico e naturalistico.
E' in corso un piano di rinnovamento del nucleo, per ilquale il Gruppo ha investito circa 200 milioni di Euro, finalizzato a migliorarel'efficienza energetica dei vari gruppi, estendendo anche la loro longevità operativa.
"E.ON genera tanta energia pulita dall'acqua. Il nostro nucleo idroelettrico di Terni èuno dei siti storici più affascinanti in un contesto panoramico tra i più belli in Italia,ideale per ambientare uno speciale informativo su questa preziosa fonte di energia,anche attraverso Internet.", dice Tania Volo, Direttore Comunicazione e CorporateDevelopment di E.ON Italia. "Ma non vogliamo dimenticare quante persone nelmondo non hanno ancora alcun accesso all'acqua. Per questo, insieme ad AMREF,vogliamo dare un piccolo aiuto".
Il lancio del sito è supportato da una campagna di comunicazione online con bannerpresenti su alcuni dei principali siti di informazione.Il nuovo sito sull'energia idroelettrica è stato realizzato da Euromedia, agenziamultimediale di Terni. La campagna web è stata realizzata da Proximity Italia.
E.ON è tra i più grandi gruppi energetici al mondo a capitale interamente privato, con oltre88mila dipendenti, in 30 paesi. Nato nel 2000 dalla fusione di Veba e Viag, oggi E.ON puòcontare su 30 milioni di clienti e su un fatturato di circa 81,8 miliardi di Euro nel 2009. InItalia, E.ON si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell'energia e del gas, con unapresenza integrata lungo l'intera catena del valore.