Università Bocconi, via Roentgen 1, Milano
29 settembre 2010
Ore 10
 
Nell'Anno Internazionale della Biodiversità Terna propone un Seminario nel quale si metteranno a fuoco i grandi temi e le grande sfide della conservazione della natura a livello planetario e si parlerà- con l'apporto di biologi e ornitologi e di immagini tratte delle webcam montate sui nidi artificiali di Terna - degli esiti, in taluni casi straordinari, del progetto "Nidi sui tralicci", del suo contributo alla ripopolazione di alcune specie a rischio e dell'arricchimento delle conoscenze per la comunità scientifica.
La presentazione, in apertura del dibattito, delle ricerche di McKinsey sull'impegno delle imprese verso l'ambiente evidenzierà la crescente integrazione delle performance ambientali nelle strategie di business e di costruzione della reputazione, e il ruolo sempre più distintivo del tema biodiversità nelle politiche ambientali delle imprese.
 
Coordina
Gianfranco Fabi , Giornalista economico (Radio 24 e Il Sole 24 Ore)
 
Intervengono
Michele Polo ,Economista, Università Bocconi, membro indipendente del CdA di Terna
Alberto Marchi ,Director McKinsey Italia
Francesco Petretti , Biologo, Università degli Studi di Camerino
Giacomo Dell'Omo , Ricercatore, Presidente di Ornis italica
Fulvio Rossi , Responsabile CSR Terna
 
 
La disponibilità di posti è limitata. Per iscrizioni: koinetica@koinetica.net ; 02-6691621

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni