Terre des Hommes, nella persona del suo Presidente, Raffaele K. Salinari, parteciperà al Vertice sugli Obiettivi di Sviluppo del Millennio previsto dal 20 al 22 settembre prossimi al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite a New York.

"In questa occasione la società civile chiederà con forza ai leader mondiali di aumentare gli sforzi per raggiungere i Millennium Goals entro la scadenza fissata", dichiara Salinari. "Com'è evidente dagli ultimi studi, solo imprimendo una reale accelerazione alle misure per ridurre fame, mortalità infantile e materna e analfabetismo sarà possibile centrare il target entro il 2015. Terre des Hommes sarà a New York in special modo per chiedere un forte impegno per la protezione e la tutela dei bambini del Sud del mondo, che sono le vittime più numerose e vulnerabili, per i quali il mancato raggiungimento degli obiettivi si traduce letteralmente in una condanna a morte o comunque nella negazione di un futuro".

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall'abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. Attualmente è presente in 70 paesi con oltre 1.100 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l'Unione Europea, l'ONU e il Ministero degli Esteri italiano.

Per informazioni:
www.terredeshommes.it
Contatti:Raffaele K. Salinari, cell. + 39 329 2253773

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni