In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, l'associazione No Border Onlus invita domenica 19 settembre 2010 a "Una Giornata Move-Up", dalle ore 10, presso il Wiki Hostel a Zagarolo, via Colle Casette 34, primo ostello in Italia con una ciclofficina.

L'iniziativa è promossa nell'ambito del progetto "Ciclofficina Move-Up", che si è guadagnato la seconda posizione nella classifica dell'area intervento n. 7 CITA (Campagna Informativa sulla Tutela Ambientale) del Piano locale Giovani della Provincia di Roma.

La giornata è interamente dedicata alla bicicletta: si potrà partecipare attivamente alla costruzione della prima mappa di cicloturismo del territorio, imparare trucchi e riparazioni con il workshop pratico di ciclomeccanica, assistere alle videoproiezioni e assistere all'incontro-evento di presentazione di Good Bike Festival 2010.

Inoltre saranno a disposizione, per tutto il giorno, un percorso di gioco-laboratorio a tappe per bimbi e genitori, i libri tematici della libreria Don Durito e lo spazio di autoriparazione.

Il programma prevede:

Per tutta la giornata mappe partecipative di cicloturismo, gioco-laboratorio a tappe per bimbi e genitori, esposizione dei libri tematici Don Durito e spazio di autoriparazione.

Dalle ore 10 workshop di ciclo meccanica "Aspetti tecnico strutturali della bici e corso base di piccola manutenzione" con Andrea Perugini, ciclonauta.

Dalle ore 13 videoproiezioni dedicate alla mobilità, alla sostenibilità e al riciclo; possibilità di pranzare al Wiki Hostel.

Dalle ore 16 Verso Ciclomundi 2010: incontro con i ciclonauti protagonisti della mini-carovana che da Roma a Siena raggiungerà il "Ciclomundi" che si terrà dal 24 al 26 settembre, Festival Nazionale del Viaggio in Bicicletta organizzato ogni anno da Ediciclo.

Dalle ore 17 Verso Good Bike Festival 2010, con gli ideatori, Andrea Satta e i responsabili del progetto "Riciclisti": presentazione della II edizione del Festival della Bicicletta in programma il prossimo ottobre a Zagarolo, Genazzano e Roma, con l'anticipo delle iniziative in programma, condivisione di idee e spunti e illustrazione delle modalità di partecipazione.

Per ulteriori informazioni:
No Border OnlusTel. 06.95200054; Cell. 377.1179742E-mail: noborderonlus@gmail.com; info@noborderonlus.orgSito web: www.noborderonlus.orgFacebook: facebook.com/noborderonlus

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni