Assistenza dedicata con corsia preferenziale, canale telefonico diretto con i referenti degli uffici Gli Uffici piemontesi dell'Agenzia delle Entrate rinnovano il servizio di assistenza dedicato agli utenti disabili.
Una mano tesa per andare incontro alle esigenze dei cittadini più svantaggiati, attraverso un servizio di assistenza specifico. Si tratta di un servizio di assistenza a tutto campo, flessibile e modulabile a seconda delle esigenze dei destinatari.
Tre le modalità principali: assistenza fiscale a domicilio per i soggetti con particolari difficoltà di spostamento, una corsia preferenziale presso gli uffici con appuntamenti dedicati, un canale telefonico diretto con i referenti dei singoli uffici. Il servizio può essere attivato anche su richiesta di una associazione di volontariato che assiste la persona in difficoltà.
Come fare?
Molto semplice: sul sito internet http://piemonte.agenziaentrate.it è disponibile l'elenco aggiornato dei referenti dei singoli uffici dell'Agenzia delle Entrate, con tutti i recapiti utili per richiedere la forma di assistenza più adeguata, dalla informazione telefonica su quesiti fiscali di semplice soluzione all'appuntamento domiciliare.
Infine, sul sito dell'Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.gov.it) si può consultare e scaricare gratuitamente la "Guida alle agevolazioni fiscali per i disabili", disponibile nell'area Documentazione -> Guide fiscali.