L'MBA Social Entrepreneurship and Management è il primo Master che un'università italiana realizza interamente in terra africana (Nairobi, Kenya).
Ha l'obiettivo di favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese nel contesto africano, a beneficio sia dei diretti protagonisti sia delle loro comunità.
I giovani saranno selezionati anche sulla base dell'idea imprenditoriale che intendono sviluppare. Il Master, oltre che coltivare le competenze dei futuri imprenditori, costituirà l'occasione per affinare il progetto della nuova azienda e per sviluppare relazioni produttive e commerciali con l'Italia e l'Europa.
Le imprese potranno essere profit o non profit, tradizionali o fortemente innovative (come quelle nei settori delle energie rinnovabili o dell'ITC), ma sempre saranno caratterizzate dalla volontà di perseguire contemporaneamente performance economiche e benefici socio-ambientali.
Oltre che ai giovani africani, l'MBA, che sarà impartito in lingua inglese, può rappresentare una straordinaria opportunità anche per giovani italiani ed europei che, magari facendo tesoro dell'esperienza maturata nel mondo della cooperazione internazionale, intendano dar vita a nuove imprese nel contesto africano.
Al termine dell'MBA, tutti i partecipanti avranno l'opportunità di presentare il loro progetto d'impresa a una platea di investitori locali e internazionali.
MBA SOCIAL ENTREPRENEURSHIP AND MANAGEMENT:
Struttura:
One Year Full Time MBA
Durata: Gennaio 2011 - Novembre 2011
Luogo: Nairobi, KenyaLingua: Inglese
Classe: 25 - 35 partecipanti
Esperienza lavorativa: circa 3 anniScadenza domande di ammissione: 8 ottobre 2010.Per maggiori informazioni contattare:Stefano GuidottiUniversità Cattolica del Sacro CuoreALTIS (Alta scuola Impresa e Società)Via San Vittore 18 - 20123 Milanostefano.guidotti@unicatt.itTel. 02 48104458