"La compagnia aerea Ryanair continua a proporre novità" afferma Maria Rita Munizzi, presidente nazionale del Moige - Movimento Italiano Genitori "ma a nostro avviso dovrebbe occuparsi dei suoi passeggeri, soprattutto di quelli minorenni, considerato quanto accaduto a 30 ragazzi romani, tutti minorenni, in gita a Santiago de Compostela (Spagna)"
"Questi, infatti, sono stati lasciati a terra dalla compagnia aerea Ryanair dopo che il volo su cui dovevano viaggiare per rientrare a Roma previsto per le 09.30 del 5 settembre scorso ha subito una cancellazione" continua Maria Rita Munizzi.

"Molti genitori si sono rivolti al Moige perché sconcertati da quanto successo ai loro figli e perché questo episodio non si ripeta in futuro ad altri ragazzi" prosegue la Munizzi: "Le famiglie ci hanno raccontato che i minori sono stato lasciati all'aeroporto di Santiago de Compostela senza alcun tipo di indicazioni e assistenza, nonostante le richieste degli accompagnatori, e solo dopo molto ore è stato detto loro che il gruppo si sarebbe dovuto dividere poiché il volo di ritorno si sarebbe effettuato in due aeroporti differenti: Madrid e Saragozza, a una distanza di oltre 800 km da Santiago, il 7 settembre, ben due giorni dopo dalla data prevista".

"Da evidenziare, inoltre" sottolinea la presidente "che la Ryanair non ha fornito nulla: i mezzi per il trasferimento, l'alloggio in cui dormire e il vitto, infatti, sono stati completamente a carico dei ragazzi, creando ulteriore disagio ai minori ed ai genitori"

"Ciò che è successo è gravissimo"conclude Maria Rita Munizzi "riteniamo irresponsabile lasciare un gruppo di minori in un aeroporto straniero senza dar loro assistenza adeguata. Confermiamo che abbiamo avanzato denuncia alla Ryanair nelle sedi competenti".

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni