Un percorso di crescita nell'impegno per la prevenzione e l'intervento per contrastare l'abuso e il maltrattamento dei minori, quello svolto dal Centro Provinciale "G. Fregosi"  Tetto Azzurro di Roma, che verrà ricostruito questo venerdì presso la Sala Stampa Estera di Roma. 

"Tetto Azzurro di Roma:11 anni di impegno e di responsabilità per i diritti e la cura dei bambini"
Venerdì 17 settembre 2010 - ore 9.00-14.00 - Sala Stampa Estera - Via dell'Umiltà, 83/c, Roma

Undici anni dalla parte dei bambini: un'esperienza da raccontare e rilanciare nonostante l'imminente chiusura del Tetto Azzurro.       
Il 30 settembre, infatti, il Centro Polifunzionaledi Roma, in servizio h24 per l'accoglienza e la gestione in emergenza di casi che coinvolgono bambini in situazioni di abuso sessuale, fisico, e psicologico, cesserà il suo servizio.

Il bando provinciale 2010, infatti, prevede una forte limitazione delle attività, escludendo di fatto il modello e gli strumenti di intervento messi a punto e utilizzati da Telefono Azzurro nel corso degli anni, che hanno fatto del Tetto Azzurro un centro di eccellenza.

Presenti all'incontro, oltre agli operatori del Tetto Azzurro e al Presidente di Telefono Azzurro, Prof. Ernesto Caffo, esponenti del mondo politico, giuridico e scientifico.
Hanno confermato la loro presenza: l'Europarlamentare Silvia Costa, il Presidente del Tribunale dei Minori di Roma Melita Cavallo e  il Procuratore Capo presso la procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Roma Claudio De Angelis.

Nel corso della mattinata verrà presentata una pubblicazione sull'esperienza del Centro, testimonianze e alcuni tra i casi più significativi.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni