Il giorno 13 e 14 di settembre si terrà presso Palazzo Isimbardi il convegno internazionale dal titolo: "Educazione alla cittadinanza mondiale e curriculum: politiche e buone pratiche a confronto", organizzato da Save the Children in collaborazione con l'Assessorato all'Istruzione della provincia di Milano.
Il seminario chiude un progetto triennale promosso da Save the Children in collaborazione con la Commissione Europea che ha favorito percorsi di formazione e di partecipazione rivolti ad adolescenti e insegnanti attraverso l'uso dei nuovi media sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e sugli Obiettivi di Sviluppo del Millennio ONU.
Il convegno intende verificare in che misura le tematiche della mondialità siano diventate saperi condivisi all'interno dei curricula scolastici e quali metodologie possano essere utilizzate per favorire la partecipazione dei ragazzi a scuola e nella società civile di cui fanno parte. Gli interventi di esperti provenienti da diversi paesi europei ed extraeuropei offriranno un ampio panorama sul ruolo e sulla rilevanza dell'Educazione alla Cittadinanza Globale nella scuola di oggi.
Leggi il programmaIl convegno si terrà presso Palazzo Isimbardi. Corso Monforte n. 35. 13-14 settembre 2010 (10,00-18,00 / 9,00-13,00)