In seguito alle nuove scosse di terremoto che negli ultimi giorni hanno interessato il territorio aquilano e il reatino, i volontari della Croce Rossa Italiana dell'Abruzzo, unitamente alle altre associazioni regionali di volontariato e coordinati dalla Protezione Civile Regionale, hanno predisposto alcune strutture d'accoglienza da tenere pronte in caso di necessità. Molte persone infatti dopo il nuovo sciame sismico hanno iniziato a trascorrere la notte fuori casa.

Ieri è stato ultimato il montaggio di tensostrutture a Montereale, Campotosto, Capitignano, Cagnano Amiterno, località dove sono state registrate le recenti scosse. Si tratta di punti di accoglienza, non destinati al pernotto, presso i quali sarà presente un presidio di volontari per garantire assistenza alla popolazione.  

In particolare i volontari della Croce Rossa Italiana hanno provveduto all'allestimento della tenda pneumatica di Montereale (Aq), una struttura di accoglienza per circa 130 persone con tavoli e sedie. I volontari CRI stanno inoltre effettuando lo smontaggio di alcune tensostrutture in disuso nel Comune dell'Aquila da ricollocare nei luoghi interessati dalla attività sismica.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni