Sulla famiglia e sul privato in generale, grave sempre di più l'impegno della cura delle persone anziane non autosufficienti dal punto di vista emotivo, organizzativo e assistenziale.
All'interno della cura a domicilio il lavoro di relazione è spesso davvero usurante: durante il convegno tenutosi a Milano il 21 novembre del 2009, sono state presentate delle esperienze in atto per sostenere e facilitare il compito di chi si prende cura dell'anziano sia esso un caregiver familiare o un lavoratore privato.
Il convegno di pone l'obiettivo di fare il punto sulla situazione e di promuovere alcune riflessioni in merito alle risposte ai bisogni, contestualizzandole nell'odierna società e nel sistema delle rete dei servizi. Gli atti sono disponibili sotto licenza creative commons, i diritti sono quindi parzialmente riservati.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni