Dal 10 al 12 settembre a S.Lucia di Siniscola torna FESTADELMARE il Festival Nazionale di Legambiente sul mare; tre giorni di dibattiti, giochi, festa, concerti, enogastronomia, artisti di strada con un unico filo conduttore: il mare.

Come da tradizione, il programma è particolarmente vario: non mancheranno gli incontri e i dibattiti su sviluppo sostenibile e politiche ambientali, così come sono confermati i momenti di svago caratterizzati da concerti, spettacoli di giocoleria, degustazioni, mostre e laboratori. Un cartellone nutrito, che prevede decine di appuntamenti dalla mattina a notte fonda.

"Ambiente e Lavoro per un nuovo modello di sviluppo nell'anno internazionale della Biodiversità" sono le tematiche di riferimento di FESTADELMARE 2010.

Il tema del lavoro sarà al centro degli incontri con una delegazione dei lavoratori Vinyls, che da diversi mesi occupano l'isola dell'Asinara e sarà dato ampio spazio anche alle altre vertenze, in primis quella che riguarda la Legler di Siniscola. In questo senso, domenica alle 18 sarà presentato il libro 100 Giorni nell'isola dei cassintegrati, a cura di Silvia Sanna con letture di Gisella Vacca.
  
Come di consueto, FESTADELMARE offrirà ai sempre più numerosi visitatori anche momenti di svago, a cominciare dai concerti in piazza della Torre. Tra gli ospiti: Ratapignata (10 settembre), Tenores di Neoneli e Malinda May in Dedicato a De Andrè (11 settembre), per il concerto di solidarietà ai cassintegrati della Sardegna. Si chiude il 12 settembre con la kermesse folk Ballando in Baronia. Inoltre, tutti i giorni, le vie del borgo di Santa Lucia saranno animate dalla marching band Bandakadabra, composta da 12 elementi. Confermati, al pari delle scorse edizioni, gli appuntamenti con gli spettacoli di giocoleria, i laboratori dedicati ai più piccoli e gli itinerari del gusto, con le migliori specialità enogastronomiche del territorio. Domenica 12 sarà proiettato THE COVE vincitore del Premio Oscar 2010 come miglior documentario.

Anche l'edizione numero 7 di FESTADELMARE sarà un festival a emissioni zero grazie al progetto "AzzeroCo2", che prevede azioni di rimboschimento con l'obiettivo di bilanciare le emissioni di anidride carbonica prodotte con la realizzazione del festival.

Per informazioni più dettagliate sul Programma, come arrivare e dove alloggiare visitate il sito ufficiale del festival www.lafestadelmare.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni