Stavolta la novità riguarda il volontariato di Ivrea e dintorni. Si inaugura il 9 settembre 2010 alle 17.00 il Punto Operativo Periferico che ha sede al numero 1 di Piazza Fillak dove precedentemente era ubicato il servizio Informagiovani.
Presso i locali, concessi in uso gratuito dall'amministrazione comunale, le organizzazioni di volontariato eporediesi potranno usufruire di una serie di servizi quali: accompagnamento e consulenza specialistica su appuntamento; produzione diretta di supporti grafici semplici; fornitura in comodato d'uso di attrezzature logistiche di base; inoltro di richieste di servizi complessi alla sede principale del centro, con presa/riconsegna di attrezzature/mezzi/materiali; domiciliazione della corrispondenza; consultazione del centro di documentazione locale; uso di postazioni operative; uso di sala riunioni attrezzata.
Gli uffici saranno aperti al pubblico nei seguenti orari: martedì, giovedì, venerdì, sabato: 9.00-13.00; mercoledì 15.00-20.00.
Il POP di Ivrea completa e integra la presenza del CSV nel territorio del Canavese dove da tempo è operativo il distaccamento di Rivarolo.