Dopo la pausa estiva, l'11 settembre torna l'appuntamento con Roma passo passo, il ciclo dipercorsi di turismo responsabile a piedi Roma passo passo organizzati da TAMTuttounAltroMondo in collaborazione con Insieme nelle Terre di Mezzo onlus per scoprire lacittà con nuovi occhi.
Il nuovo calendario prevede le seguenti date:
Esquilino! - 11 settembre
Abitare a Garbatella - 25 settembre e 20 novembre
Testaccio e Ostiense - 9 ottobre
La Roma di Pasolini - 23 ottobre e 4 dicembre
Il quartiere San Lorenzo - 6 novembre
Vicino al Colosseo... c'è Monti - 18 dicembre
La partenza, come nella scorsa edizione, rimane fissata per le ore 10.
I percorsi hanno una durata di circa 3 ore e prevedono una sottoscrizione di 5? +3? di tesseraannuale TAM. E' richiesta la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni:Web: www.tuttounaltromondo.org - http://associazione.terre.it
E-mail: turismoresponsabile@cittadellaltraeconomia.org
Tel. 06.57288700 cell. 339.7528663 /347.9360139
NOTE PER LA REDAZIONE
TAM TuttounAltroMondo, il primo sportello permanente sul turismo responsabile nel centro Italia, costituitodalle organizzazioni ReOrient e Retour, offre la concreta possibilità di viaggiare in modo responsabile,collocando al centro della relazione turistica le comunità visitate, con cui intessere e mantenere rapportiautentici di conoscenza e solidarietà che perdurano nel tempo, al di là della durata di una vacanza. Il viaggiodiventa così uno strumento di cooperazione, una modalità di consumo critico, un'occasione di studio di altreculture e di incontro tra popoli. Sito web: http://www.tuttounaltromondo.org
L'associazione di volontariato Insieme nelle Terre di Mezzo onlus nasce a Milano nel 2003 ed è compostada lettori e redattori di Terre di Mezzo. L'associazione condivide i valori del giornale: l'informazioneindipendente e veritiera, la convivenza tra persone e culture diverse, l'ascolto e l'integrazione, gli stili di vitasostenibili, sobri e solidali, una società e una economia più attente alle fasce deboli, più democratiche e piùpartecipate. Nel luglio 2004 nasce anche la sezione di Roma.
Sito web: http://associazione.terre.it