Torna, nel fine settimana del 4-5 settembre, la Run Tune Up- Trofeo Nazionale Avis.
L'evento, giunto alla sua 9^edizione e forte del contributo di UnicreditBanca, allieterà per due giorni la città di Bologna attirando atleti da tutta Italia e da tutto il mondo.
In programma ci sono la mezza maratona di 21,097 km e due percorsi non competitivi, di 7,5 e 3 km, per il centro storico di Bologna.
La conferenza stampa ufficiale di presentazione, cui parteciperà anche AVIS, è in programma mercoledì 1° settembre, alle ore 12, a Bologna (Palazzo Accursio).
Per iscriversi alle gare c'è tempo fino al 4 settembre.
Come da tradizione la competizione della domenica sarà preceduta dalla "Run Tune Up Night" in piazza Maggiore, con spettacoli e musica dal vivo.
La kermesse musicale comincerà nel pomeriggio del sabato, proponendo una novità: il "Contest Martini" dedicato a Giovan Battista Martini, il compositore bolognese - tra i maestri di Mozart - cui è intitolato il conservatorio della città felsinea
La gara chiamerà musicisti di ogni genere a cimentarsi in una reinterpretazione della "Gavotta" dello stesso Martini: il vincitore, oltre ad un premio in denaro, potrà esibirsi sul palco serale di piazza Maggiore, assieme, tra gli altri, a Roberto Vecchioni, guest star della serata.
Nel pomeriggio di sabato ci sarà uno stand informativo Avis in Piazza Maggiore.
Anche per quest'anno si annuncia nutrita la partecipazione dei gruppi podistici Avis alle varie competizioni.
Domenica mattina i più veloci tra gli uomini e le donne nella categoria donatori di sangue saranno premiati.