A 15 anni dalla sua fondazione e a 10 dall'apertura della prima delle sue tre Case di accoglienza, l'Associazione Peter Pan è ormai diventata un punto di riferimento irrinunciabile per le famiglie dei bambini malati di cancro non residenti a Roma.
Dal 2000 ad oggi Peter Pan ha accolto nelle sue Case più di 450 nuclei familiari, ma le richieste di accoglienza sono in costante aumento.
Per tale motivo l'Associazione ha deciso di incrementare del 30% la propria capacità recettiva, migliorando nello stesso tempo la qualità della propria accoglienza, sia dal punto di vista logistico che organizzativo.
Tutto ciò sarà possibile grazie alla creazione della "Grande Casa di Peter Pan".
La "Grande Casa di Peter Pan" Per realizzare il suo progetto di crescita, Peter Pan ha preso in locazione, per una durata di 18 anni rinnovabili, un edificio di circa 1.100 mq. proprio accanto a due delle Case già esistenti. Una volta ristrutturato, questo edificio andrà a sostituire l'attuale "Seconda Stella di Peter Pan" (un appartamento sito in Via Appia).
Le Case di Peter Pan saranno così concentrate a Trastevere in un unico polo di accoglienza e servizi, articolato in tre strutture contigue site all'interno del parco di "Villa Lante", ai piedi del Gianicolo.
La conclusione dei lavori è prevista per l'estate del 2011, quando la Grande Casa di Peter Pan diverrà pienamente operativa, qualificando Roma come "Capitale dell'Accoglienza del Bambino Onco-ematologico".