Organizzato da: Creaimpresa, Associazione per la diffusione della Cultura d'Impresa
Periodo: Venerdì 10 settembre 2010, ore 9.00


Il tema della "Responsabilità" - quanto mai attuale - caratterizzerà quest'anno il seminario nazionale dedicato ad "Economia ed Etica": l'appuntamento dell'Associazione per la diffusione della Cultura d'Impresa, giunto alla VI^ edizione, si terrà anche quest'anno tra L'Aquila ed il Comprensorio del Gran Sasso.

Gli incontri di "Economia ed Etica" - presieduti abitualmente da S.E. l'Arcivescovo di L'Aquila Mons. Giuseppe Molinari - sono promossi da un gruppo di ex operatori di quella che era (prima della dissoluzione in Sviluppo Italia) la "I.G. - Imprenditorialità Giovanile" allo scopo di contribuire a tenere vivo il dibattito sul rapporto tra Etica ed Economia e di "dare una mano" a quei pochi che nell'ultimo decennio hanno tentato di assicurare visibilità all'Abruzzo - soprattutto interno - e di promuovervi la Cultura d'Impresa che pur aveva mostrato possibilità di allignare.

La seduta pubblica si tiene, da sempre, a L'Aquila nell'Auditorium ANCE www.ancelaquila.it.

Tra i relatori già confermati: il Gen. C.A. dei Carabinieri Giuseppe Richero, Prefetto in quiescenza (Rettore dell'Università dei saggi "Franco Romano") in veste di Presidente del comitato dei garanti per i fondi raccolti dal Gruppo Corriere della Sera; il Dott. Carlo Borgomeo (già a capo del Comitato della Legge 44/86 "De Vito") in veste di Presidente della Fondazione per il Sud costituita tra le fondazioni bancarie e il mondo del terzo settore e del volontariato, esponenti nazionali dei giovani imprenditori invitati dal Gruppo GIE dell'Aquila.

La seduta pubblica è fissata con inizio alle ore 9 di venerdì 10 settembre. Nella stessa mattinata di venerdì 10 sarà a L'Aquila una delegazione di Modena (composta anche da soggetti che hanno preso parte ai "soccorsi" ed alla "raccolta fondi" nell'ambito del Nucleo di Protezione Civile dell'Associazione Naz.le Carabinieri) che parteciperà alla seconda parte dei lavori per assistere all'intervento del Generale Richero ed incontrare l'Assessore Stefania Pezzopane e l'Arcivescovo Molinari che concluderà gli interventi.

Per informazioni: www.fgs-italia.it/CreaImpresa

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni