Sulla scia del successo e dell'interesse suscitato dalla precedente edizione dello scorso anno e con l'intenzione di proseguire l'approfondimento, la Parrocchia e il Comune di Sanzeno (Trentino) organizzano il Convegno "Rompere il silenzio - tra grande silenzio e silenzi colpevoli".
L'evento, in collaborazione con l'Assessorato alla solidarietà internazionale e alla convivenza della Provincia Autonoma di Trento, avrà luogo presso "Casa de Gentili" di Sanzeno venerdì 3 e sabato 4 settembre prossimi.
Il convegno si snoderà, con il contributo di illustri esperti e relatori, attraverso l'illustrazione di testimonianze di natura altamente spirituale (l'esperienza zen, quella di S. Francesco, nonché un'indagine storico-culturale sui santuari dell'area alpina), ma affronterà anche temi di spiccata rilevanza sociale, come quelli della violenza all'interno della famiglia, dell'omertà nei rapporti con il fenomeno mafioso, dei silenzi dei nostri adolescenti, della tragedia che investe popoli di cui volutamente "non si parla", come gli Armeni e i Rom.

Lo scopo è quello di trovare una sintesi, il più avanzata possibile, fra approccio religioso e laico al tema.
L'evento è riconosciuto come attività formativa per il personale docente dal Dipartimento Istruzione della Provincia Autonoma di Trento.

Informazioni:
frate Fabio Scarsato
Basilica Ss. Martiri, Loc. Sanzeno, 54
38010 SANZENO?TN
tel. 0463.434134 - fax 0463.435207
e-mail: convegno@santimartiri.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni