L'associazione "Un sorriso per la vita" in collaborazione con la Circoscrizione di Gardolo e l'Associazione anziani organizzano una festa di beneficenza a favore dei bambini africani.
La festa si svolgerà sabato 28 agosto 2010 a piazzale Groff. L'apertura dell'iniziativa è prevista per le ore 17.30 con una mostra fotografica e la proiezione di filmati sull'Africa.
Seguirà ad ore 19.00 una sfilata con costumi africani e un buffet multietnico. Musiche, balli e uno spettacolo tradizionale allieteranno quindi la serata.
L'associazione "Un sorriso per la vita" è nata a Trento nel 2009.
Tra le attività dell'associazione ricordiamo l' attuazione dei progetti di intervento umanitario in favore dei paesi africani in condizioni di guerra e a sostegno di bambini rimasti orfani, l'istituzione di forme di contatto e corrispondenza tra bambini trentini e africani, compresa la programmazione e la gestione di adozioni a distanza da parte di famiglie trentine e l'organizzazione di seminari, incontri, manifestazioni e spettacoli per la conoscenza della cultura, delle tradizioni e dell'arte dei paesi africani.