LAMEZIA TERME - L'undici settembre, dalle ore 9 alle 13 a Nocera Terinese si terrà il convegno pubblico promosso da Fish Calabria onlus e che affronterà il tema della convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità - Onu. In particolare, il titolo dell'incontro organizzato dalla Fish Calabria, presieduta da Nunzia Coppodè, è: "Le persone con disabilità e loro famiglie chiedono per la Calabria la politica inclusiva". Per quanto riguarda il programma della giornata, alle ore 9 è prevista la registrazione dei presenti, alle ore 9,15 ci saranno invece i saluti delle autorità, mentre alle ore 9,30 verranno presentate le proposte della Fish Calabria.
Per l'occasione, è previsto l'intervento del consiglio direttivo della Fish Calabria onlus, mentre alle ore 9,45 si parlerà della convenzione Onu: un'opportunità per voltare pagina in Calabria, previsto l'intervento dello scrittore Matteo Schianchi. La convenzione Onu, come strumento d'indirizzo e valutazione dei Piani di zona sarà invece il tema della relazione di Daniela Bucci, ricercatrice Fish Onlus.
Alle 11 si parlerà invece di programmi e strategie: quale politica inclusiva per le persone con disabilità in Calabria? a cura dell'assessore alle politiche sociali della Regione Francescantonio Stillitano, seguirà il dibattito e infine le conclusioni dell'incontro, a cura della presidente Fish Nunzia Coppedé.