Molte le zone ancora isolate e si teme un bilancio ancora più grave di quello già accertato per le difficoltà di raggiungerle e per la scarsità degli aiuti.
La tragedia è già scomparsa dalle prime pagine dei media e, complice la pausa estiva in Occidente, rischia di rimanere oscurata dai riflessi del sole vacanziero.
Ma è importante non lasciarli soli.Pubblichiamo un appello, segnalato da Etimos col quale collaborano, di Brac, una delle più importanti Ong del Bangladesh che realizza interventi integrati di microfinanza, salute ed educazione.
Brac opera in numerosi paesi tra cui lo Sri Lanka (dove lavora con Etimos, testimone della qualità delle operazioni svolte sul territorio da questa ong) e il Pakistan. Brac è anche socio fondatore insieme ad altre 13 istituzioni internazionali, tra cui Banca Etica, di Global Alliance for Banking on Values (network globale indipendente di banche che, attraverso la finanza, promuove lo sviluppo sostenibile)
Per contribuire alle operazioni di Brac Pakistan puoi fare una donazione su:
c/c n. 000000133777 - "Etimos - Brac emergenza pakistan" intestato a Etimos Foundation Onlus presso Banca Popolare EticaIBAN: IT07C0501812101000000133777