Consoli 25 euro al mese è possibile garantire loro cibo, salute,istruzione e protezioneDulce* ha 6 anni ed è natanella Provincia Costituzionale del Callao.

Attualmente vive nella Comunità della Sagrada Famiglia a Lima perché la madre, a seguito delle violenze del marito, ha abbandonato Mayra e i suoi otto fratelli. La bambina soffre di un handicap motorio che le impedisce di camminare. In comunità, segue una terapia riabilitativa grazie alla quale ha iniziato a fare qualche piccolo passo.
Mayra è moltointroversa: preferisce stare da sola e giocare con le sue bambole. E' al primo anno di scuola primaria. Studiare le piace molto.Costanza* ha 13anni, è nata a La Libertad, costa nord del Perù.

Carmen è arrivata a Limacon le sue sorelle ed il padre sei anni fa, dopo la morte della madre. Carmengode attualmente di buona salute anche se a volte sente delle fitte al cuoreunite ad attacchi di febbre. I tempi lunghissimi della sanitàpubblicahanno fin'ora impedito a Carmen di ricevere una diagnosi adeguta. Il padrelavora saltuariamente.

E' la sorella maggiore a mantenere la famiglia, lavorando in una mensa popolare della zona. Carmen è al sesto anno di scuolaelementare ed ha buoni voti in tutte le materie. Le piace leggere e ascoltareLaura Pausini.Felisa* ha 11 anni. È nata aHuánuco, nell'Amazzoniacentrale del Perú, in una comunità agricola molto povera.
E' arrivata a Limaquando aveva solo pochi mesi. A seguito dell'abbandono del padre, la mamma haora un nuovo compagno che si prende pochissima cura della bimba. Per questomotivo, Jimena lavora come baby-sitter da quando ha sette anni. MaJimena é anche un'artista. Fin da piccola le é sempre piaciuto scrivere poesie,comporre canzoni e cantarle. Jimena è al quinto anno di educazione primaria.

Lepiacciono i corsi di matematica e comunicazione.
*Dulce, Costanza eFelisa sononomi di fantasia. Per tutelare la loro privacy verranno trasmessi i verinomi e le fotografie solo a al donatore o alla donatrice che deciderà disostenerle.

Per maggioriinformazioni:
www.adottareadistanza.org- www.coopi.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni