È operativo lo Sportello unico per l'immigrazione (Sui) che serve i comuni della fascia costiera del pesarese ricompresi nel territorio dell'Unione dei comuni 'Pian del Bruscolo'. Il Sui svolge, tra gli altri, il servizio di call-center per l'utenza dello Sportello unico per l'immigrazione della prefettura di Pesaro e Urbino e dell'ufficio immigrazione della questura.
Chiamando il 3662078464 si possono prenotare appuntamenti presso il Sui della prefettura - ad esempio per le pratiche di primo ingresso, relative al visto per lavoro o per ricongiungimento familiare - oppure presso la questura e i commissariati per le pratiche relative ai permessi di soggiorno di competenza di queste strutture.
Il call center è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 13.30 e il venerdì dalle 14.30 alle 19.
Il Sui istituito presso il 'Pian del Bruscolo' mette, inoltre, a disposizione dei cittadini italiani ed extracomunitari che vivono nell'area servizi di informazione, assistenza e consulenza su modalità d'ingresso e soggiorno, procedure relative al permesso di soggiorno, acquisizione della residenza, verifica dello stato di avanzamento delle domande, adempimenti legati all'assunzione di lavoratori extracomunitari, comunitari e neocomunitari. L'ufficio chiuderà per le ferie estive dal 9 al 27 agosto per riprendere a funzionare regolarmente dal 30 dello stesso mese. Dal 3 settembre opererà presso la nuova sede di Morciola di Colbordolo, in Via Pietro nenni, 35, presso il centro commerciale 'Le Vetrine'.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni