Nel Sud del mondo le popolazioni indigene sono vittime di sfruttamento e discriminazione, sono sradicate dal proprio habitat e private della propria cultura.

Preservare e valorizzare i diritti e le culture delle popolazioni indigene è parte della mission di COOPI.
I progetti sviluppati dalla nostra Associazione rientrano nell'ampia cornice di diritto internazionale - Carta dei Diritti Umani, Convenzione 169 dell'ILO (International Labor Organization), Convenzione dell'UNESCO per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale ? che assicura pieni diritti civili e politici a tutte le popolazioni indigene della Terra.

COOPI da molti anni lavora a fianco di alcune popolazioni indigene per aiutarle a prendere coscienza del loro valore umano e culturale.

Lo scopo degli interventi è quello di renderli consapevoli a tal punto da poter far valere autonomamente le loro istanze ai Governi di riferimento.

Dossier, approfondimenti, materiale video e fotogallery sono presenti su questo linkhttp://coopi.org/it/comunicazione/news/780/coopi-sostiene-i-popoli-indigeni-di-bolivia-e-cent/

Contatti:Ufficio Stampa COOPI
Chiara Zaru02 3085057 int.226 - zaru@coopi.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni