La difficoltà più grande - sottolineano gli operatori di Caritas Pakistan - è raggiungere molti villaggi rimasti isolati. Poiché le strade sono completamente allagate, spesso occorre spostarsi a piedi, con linee elettriche e telefoniche fuori uso. E purtroppo si prevedono ulteriori piogge.

Caritas Pakistan, attiva sin dalle prime ore del disastro, ha già fornito aiuti nelle aree del Balochistan, del Punjab e del Khyber Pakhtunkhwa.
 
1500 famiglie a Peshawar hanno ricevuto acqua, cibo, utensili da cucina e kit igienico-sanitari. Sono stati distribuiti kit igienici e per la depurazione dell'acqua anche a 1350 famiglie a Karkhan e Kohlu.
Caritas Italiana da anni sostiene Caritas Pakistan e anche in questa occasione ha espresso subito vicinanza e solidarietà, destinando un primo contributo per i bisogni più urgenti.
Anche la Conferenza Episcopale Italiana si è attivata stanziando un milione di euro e invitando le comunità ecclesiali alla preghiera e al sostegno delle iniziative di solidarietà promosse dalla Caritas Italiana.

Per sostenere gli interventi in corso si possono inviare offerte tramite
C/C POSTALE N. 347013 specificando nella causale: Pakistan

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni