Il TAR del Lazio in data di oggi 4 agosto 2010 ha accolto la richiesta formulata dall'avv. Gianluigi Pellegrino per il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) di sospendere per tutto il territorio nazionale e quindi per tutti i caselli non soltanto quelli relativi alla provincia di Roma e non solo quelli privi della interconnessione necessaria i nuovi pedaggi fissati dalla legge finanziaria e dal decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 25 giugno 2010.

"La sospensiva che in tal modo abbiamo ottenuto dal TAR - evidenzia l'avv. Gianluigi Pellegrino - copre l'intero territorio nazionale e inoltre non presenta i limiti che il governo attribuiva alla tutela ottenuta dalla provincia e alla sua efficacia.

Pertanto l'impropria tassa e' adesso sospesa con riguardo all'intero territorio nazionale in favore di tutti i cittadini. I caselli non devono piu' assolutamente riscuoterla gia' a partire da oggi dalla Sicilia alla Val d'Aosta. Pertanto puo' ora affermarsi che e' stata fatta definita giustizia di una tassa ingiusta che si era soltanto evitato di chiamare tale".

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni