Indiscusso successo dell'iniziativa di raccolta fotografica "Foto-famiglia" ad opera del Dipartimento politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Molti gli italiani che stanno partecipando con i loro ricordi personali alla promozione della Conferenza nazionale della Famiglia che si svolgerà a Milano nei giorni 8,9,10 novembre prossimi.
In pochi giorni più di cinquecento le foto inviate che ritraggono le famiglie dal 1861 ai primi anni '60. Foto di momenti di vacanza, di eventi privati, compleanni e comunioni, stanno arrivando all'e-mail fotofamiglia@conferenzanazionaledellafamiglia.it che sino al 15 settembre sarà l'indirizzo a cui inviare le foto inerenti l'iniziativa.
"Il messaggio che caratterizza la seconda conferenza Nazionale della famiglia "Famiglia - Storia e futuro di tutti" - dichiara il Sottosegretario Giovanardi - contiene già il senso di questa iniziativa.
Facile capire l'importanza della famiglia nel nostro passato, individuale e collettivo; ma sicuramente ci aspetta un destino nel quale molto dipenderà dalla famiglia, anche per chi non ha la famiglia nel proprio progetto personale. Non c'è grande questione del nostro futuro che non sia in qualche modo legata al futuro del nucleo familiare.
Ed è un futuro al quale occorre, da subito, cominciare a lavorare."