Si intitola "Progettazione Sociale delle Organizzazioni di Volontariato: percorsi, esperienze e nuove opportunità" l'evento di approfondimento pensato da CSVnet e Consulta Co.Ge. nell'ambito del Meeting di Rimini 2010, il festival di incontri, mostre, musica e spettacolo più frequentato del mondo in programma dal 22 al 28 agosto 2010 e a cui anche quest'anno i due enti sono stati invitati a partecipare.
L'incontro cercherà di approfondire il tema della progettazione sociale, individuando opportunità e strumenti a disposizione del Volontariato per una sua crescita più strutturale, anche alla luce dell'accordo nazionale siglato nel mese di giugno tra il Volontariato, le Fondazioni di origine bancaria, Co.Ge e i CSV, i soggetti preposti alla gestione dei fondi speciali ex art. 15 della Legge 266/91.
Sono previsti gli interventi di: Giorgio Sordelli, Esperto di progettazione sociale e consulente CSVnet; Massimo Giusti, Presidente Commissione volontariato Acri; Giovanni Bursi, Presidente Co.ge. Emilia Romagna; Marco Granelli, Presidente CSVnet; Vito Puccio, Presidente Co.ge Sicilia.
L'incontro si svolgerà il 23 agosto 2010 dalle ore 15.45 alle ore 17.45, nella sala riunioni all'interno del padiglione della Compagnia delle Opere.