Lo scorso mercoledì 21 luglio dal porto di Brindisi sono partiti 8 container con la supervisione di WFP-UNHRD, su mandato del Ministero degli Affari Esteri Italiano (Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo, Ufficio Emergenze) con destinazione Zongo, proprio sopra l'equatore.

Gli 8 container accorpati daranno vita a una doppia sala operatoria e a una sala di terapia intensiva che insieme alla costruzione di un reparto di maternità e di una pediatria permetteranno di far nascere sani i piccoli congolesi e anche di curare 3.000 bambini e donne della R.D. Congo e profughi della Repubblica Centrafricana.

Testimonial di questo progetto è la Iena Giulio Golia, che con Fabbrica del Sorriso, iniziativa benefica di MediaFriends Onlus, permetterà di finanziare trasporto e allestimento dell'ospedale.

Il progetto "Le cure si muovono in Africa: Un ospedale chirurgico pediatrico mobile nel cuore dell'Africa" è realizzato in collaborazione con la Congregazione delle Figlie di S. Giuseppe di Genoni e con la onlus Magic Amor.Mentre molti di voi magari si stanno preparando ad un viaggio per le vacanze, forse chissà anche in Africa, ci riempiva di gioia l'idea di farvi sapere che un carico di speranza sta attraversando il mare sino al Cameroun, dove via terra procederà fino alla Repubblica Centrafricana, per arrivare infine a Zongo.

L'ospedale è in viaggio verso un paese dove un bambino rischia di non nascere vivo e di morire prima di compiere 5 anni.

Per seguire il viaggio dell'ospedale online visita il sito:
http://www.soleterre.org/ospedaledeibambini/
A presto e buone vacanze.
Lo staff di Soleterre

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni