Gli E42, eredi degli Elettrojoyce, si esibiranno sabato 31 luglio in favore di Parent Project Onlus. Domenica sarà la volta di Valerio Sanzotta, cantautore romano che si impose all'attenzione della critica nel 2008 con "Novecento", dolente ballata sul secolo appena trascorso.

Questo fine settimana a "Letture d'estate lungo il fiume e tra gli alberi" la musica sostiene la ricerca scientifica. Sabato alle 21.30 gli E 42 porteranno sul palco il loro ultimo album, "L'uomo Celeste" (Cantoberon/Audioglobe), uscito da pochi mesi, e offriranno al pubblico una serata dalle atmosfere in bilico tra new wave, eco post-punk e nuova canzone d'autore.
Sonorità diverse, che spaziano dalle influenze del cantautorato italiano al folk americano, passando per Tom Waits, domenica 1 agosto, alle 20.30 con il live di Valerio Sanzotta. Il cantautore romano è già da tempo sostenitore di Parent Project, alla quale nel 2002 ha dedicato il suo Cd d'esordio "Migrazioni di memoria".

Continua così la partecipazione di Parent Project onlus a "Letture d'estate lungo il fiume e tra gli alberi". L'associazione infatti, è presente tutti i giorni a Castel sant'Angelo con un proprio spazio espositivo, e partecipa alla rassegna Domeniche di Cintura presentando artisti che da anni ne sostengono l'attività. Domeniche di Cintura è un iniziativa di Mulab, associazione no profit che si occupa di promozione, consulenza e formazione nel settore della Industria Culturale indipendente nonché partner italiano di STEP, (Supporting Talent to Employment Education Enterprise Programme) programma europeo di cultura e formazione, che proprio sabato 31 a Castel Sant'Angelo celebra la sua giornata finale.

La Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker è una malattia rara, la forma più grave delle distrofie muscolari, che colpisce 1 su 3.500 maschi e si manifesta in età pediatrica. Si stima che in Italia ci siano 5.000 persone affette dalla patologia, per la quale attualmente non esiste una cura specifica, ma un trattamento da parte di una équipe multidisciplinare che ha permesso di migliorare le condizioni generali e raddoppiare le aspettative di vita.

Parent Project Onlus, nasce in Italia nel 1996 per sconfiggere questa grave distrofia muscolare attraverso la promozione e il finanziamento della ricerca scientifica. Altro obiettivo dell'associazione è la formazione e il sostegno per le famiglie coinvolte dalla malattia. Dal 2002, grazie al Centro Ascolto Duchenne (CAD) è attivo un servizio gratuito che fornisce informazioni dedicate alla Comunità Duchenne. Il CAD, che risponde al Numero Verde 800 943 333, ha aperto una sede regionale in Lombardia, Piemonte, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia e Calabria.

Maggiori informazioni sui progetti di Parent Project Onlus è possibile richiederle al numero 06 66182811 o visitando il sito internet www.parentproject.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni