Il programma di oggi, venerdì 30 luglio è intenso e appassionante. Si comincia alle 10.30 in aula convegni dove politici e intellettuali affronteranno il tema "La famiglia tra tradizione e innovazione", si prevede la presenza di  Olimpia Tarzia, Francesco Belletti e Carlo Nardello. Contemporaneamente per il ciclo "Progetto famiglia: dal sogno alla realtà" in sala Centrale proiettiamo il divertente  "Io e Marley". Regia di David Frankel, con Jennifer Aniston e Owen Wilson. La vita di John e Jenny viene piacevolmente stravolta dall'arrivo di Marley, un esuberante labrador combina disastri. Sempre alle 10.30 in sala Arancio proiettiamo "Nativity!" con la regia di Debbie Isitt, con Martin Freeman, Ashley Jansen. Un insegnante elementare, incaricato di realizzare la recita di Natale, si inventa che la recita verrà vista dalla sua ex-fidanzata produttrice di Hollywood che intende farne un film.

Nel pomeriggio il programma oggi è particolarmente denso, infatti si comincia alle 15.00 con  due importanti proiezioni in contemporanea. Infatti in sala Centrale  potremo vedere il docufilm "Siamo tutti vecchi" di Francesca Mucci e in sala Arancio grande attesa per  la proiezione speciale "Anno Zero" Regia di Milo Vallone, con Milo Vallone e Ilaria Cappelluti. Sullo sfondo de L'Aquila sconvolta del terremoto, un cantastorie di oggi rievoca la storia senza tempo del Natale attraverso la figura di Bariona, l'orgoglioso capo-villaggio che vorrebbe rifiutarsi di rendere omaggio al Messia appena nato a Betlemme.

Alle 16 in sala Centrale l'ormai abituale striscia quotidiana di cartoni, oggi Boing presenta "Sitting Ducs" e  a seguire nella stessa sala alle 16.30 il poetico e fortunato "Up". Alle 16.30 in sala arancio l'ultima delle proiezioni in concorso, l'italiano "Sa regula. La regola", regia di Simone Contu, con attori non professionisti, Da sempre, i grandi sono convinti che senza di loro i bambini non potrebbero capire la realtà. Invece, se qualche volta i grandi non ci fossero, la vita dei bimbi sarebbe
meno complicata. Ma in Sardegna, nella terra dei Nani e dei Giganti, il Destino, difende i bambini presso il tribunale degli adulti.

Alle 17.00 presso il Teatro delle Fonti della Fonte Anticolana  un appuntamento da non perdere: Pierluigi Bartolomei presenta   lo spettacolo  "I cinque linguaggi dell'amore". Una lezione/spettacolo tratta dal libro omonimo di Gary Chapman.

Stasera infine serata di eccezione con la anteprima alle 21.00 del film  "Winx Club in 3D: Magica Avventura" (preview di 10 min.) e  a seguire proietteremo  "Winx: il segreto del Regno Perduto". La sede come tutte le sere è il Teatro delle Fonti della Fonte Anticolana.

Segnaliamo infine che stasera è stato annullato il previsto incontro di letture di poesie.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni