Legambiente, per bocca del suo presidente Vittorio Cogliati Dezza, esprime i migliori auguri di buon lavoro a Renato Grimaldi, neo direttore della Direzione Protezione Natura del ministero dell'Ambiente.

"Ottima scelta per rispondere alla crisi del sistema dei parchi italiani - aggiunge Cogliati Dezza -, siamo certi che l'esperienza, la competenza e la passione di Renato Grimaldi saranno preziose per la tutela della biodiversità e la gestione delle aree protette, un settore strategico per il Paese che per mancanza di finanziamenti, difficoltà gestionali ed eccesso di commissariamenti sta attraversando un periodo non facile.

Sicuramente, l'attenzione e l'impegno che Grimaldi saprà dedicare sono un buon viatico per il rilancio della protezione della natura in Italia".

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni