Sabato 31 luglio partirà Girovoliamo 2010, la seconda edizione del giro d'Italia in paramotore, che quest'anno si farà portavoce del messaggio di AVIS per la promozione del dono gratuito e volontario del sangue.

Fino al 15 agosto, un gruppo di 18 piloti sorvolerà 3.850 km di coste in 16 giorni, per un pubblico stimato di oltre dieci milioni di persone. A colorare i cieli delle più belle spiagge italiane ci saranno le vele personalizzate con il logo ufficiale di AVIS e con lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue "Tuttidovremmofarlo".

Oltre al coinvolgimento della sede Nazionale della nostra Associazione, numerose Avis locali in Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Sicilia, Toscana e Veneto forniranno supporto logistico ai piloti e allo staff organizzativo di questo importante progetto. Altri partner di Girovoliamo 2010 sono la Federazione Maestri del Lavoro d'Italia, l'Associazione Fly in Peace - paramotor team, che ne curerà la parte tecnica e sportiva, e l'agenzia di comunicazione Helvision.

En plein air, colorate e superleggere, le vele di AVIS partiranno sabato 31 luglio dalla zona di Jesolo, per sorvolare le spiagge di Lignano Sabbiadoro. Un'unica tappa che diventa importante per verificare gli aspetti tecnici e per consolidare il gruppo in vista della ripartenza del 1° agosto, che porterà il team sul Lago di Garda. I ragazzi, accompagnati da uno staff a terra, raggiungeranno le spiagge della Versilia e del Mar Tirreno, per poi volare in Sicilia e risalire dalla zona Ionica verso le coste del Mare Adriatico rientrando, a Ferragosto, nella località di Chioggia.

Grazie ad AVIS, il volo sarà un viaggio ricco di speranza e solidarietà, come spiega il Presidente di AVIS Nazionale Vincenzo Saturni: "Girovoliamo è un mezzo giovane e originale che consente di raggiungere un grande numero di persone soprattutto nel periodo estivo. Le vele veicoleranno il messaggio del dono in un modo nuovo e diverso, per essere vicini e diffondere la cultura della generosità tra la popolazione".

PROGRAMMA DI "GIROVOLIAMO 2010":
http://www.avis.it/usr_view.php/ID=6782

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni