DIRE e FARE 2010 si conferma come lo spazio in cui gli enti locali e gli altri attori che lavorano nella e con la pubblica Amministrazione possono condividere esperienze, confrontarsi sui problemi e sperimentare soluzioni nuove.In Areapubblica la Pa cerca di sciogliere i lacci della burocrazia e di avvicinarsi ai cittadini in maniera più trasparente e diretta.

Tra i temi di Areapubblica:

Sviluppo locale
Lo spazio in cui presentare le esperienze realizzate da Regione ed enti locali per promuovere lo sviluppo locale, con alcuni approfondimenti tematici sull'utilizzo delle risorse comunitarie, la valorizzazione delle produzioni locali e dell'offerta turistica, la promozione del networking urbano, la green economy e le smart cities. Leggi tutto?

Città e benessere
Il 2010 è l'anno europeo di lotta alla povertà e all'esclusione sociale. In Città e benessere vogliamo mettere in luce come, attraverso politiche di welfare e di tutela dell'ambiente e del paesaggio, le autonomie si impegnano a garantire una buona qualità della vita e il rispetto dei diritti di tutti. Una sezione particolare sarà quella dedicata alle politiche sanitarie portate avanti dalla Regione Toscana.

e-Borgo
Torna il "borgo" tecnologico di DIRE e FARE: con ancora più laboratori e workshop per entrare in contatto con le nuove tecnologie che migliorano e rendono più agevoli le nostre attività quotidiane.Ricostruzione scenografica di un borgo con la sua piazza, cuore pulsante delle attività, l'e-Borgo permetterà di approfondire anche le problematiche connesse all'uso delle nuove tecnologie da parte della Pa.

Comunicazione
Per funzionare bene, l'Amministrazione pubblica deve investire energie nella comunicazione, quella verso l'esterno e quella al suo interno. Saranno organizzati percorsi formativi e gli enti, le istituzioni e le aziende di pubblica utilità e servizi potranno esporre le proprie campagne di comunicazione con cui promuovono i propri territori e le proprie attività.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni