Oggi focus sulla Dichiarazione di Vienna con una videointervista.
La Lila ha chiesto direttamente a Evan Wood - chair del comitato di redattori della Dichiarazione - di raccontarci qualcosa di più su questo progetto, che ha avuto inizio a Vienna ma che ci accompagnerà fino alla prossima XIX Conferenza Internazionale sull'AIDS (2012) a Washington DC, negli Stati Uniti, luogo dove la War on Drugs è nata.

L'intervista è in inglese e dura meno di 10 minuti, la si può ascoltare su:http://il.youtube.com/watch?v=RqfyPywvyfA

Per chi non lo ricordasse, la Lila ha tradotto in italiano, e ovviamente sottoscritto, la Dichiarazione. Il testo può essere letto sul nostro sito http://www.lila.it/(è in home page), mentre il sito ufficiale è www.viennadeclaration.com

La Dichiarazione di Vienna è già stata sottoscritta da numerose personalità della ricerca e della politica, tra le quali spicca la First Lady della Georgia Sandra Roelofs, che oggi era qui a Vienna e ha annunciato in conferenza stampa la sua adesione, con il ministro della Salute e delle Politiche sociali Irakli Giorgobiani e il presidente del parlamento George Tsereteli.

La International Aids Society, fin dalla mattina (quando i congressisti hanno trovato sulle sedie della sessione plenaria copia della Dichiarazione e una cartolina per firmarla) si è attivata in grande mobilitazione.

Invitiamo calorosamente chiunque non lo abbia già fatto ad andare sul sito e dare la propria adesione, nonché a diffondere questa mail. 

Lila Nazionale
c.so Regina Margherita 190/e
10152 TorinoTel. e fax 011 4369310lila@lila.it - www.lila.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni