Domenica 25 luglio, alle ore 21.30, nei giardini portoghesi diCastel S. Angelo, si svolgerà il concerto dei Suondserif per sostenereParent Project Onlus l'associazione di genitori che combatte contro ladistrofia muscolare di Duchenne. Il concerto rientra nel fittoprogramma della Rassegna Domenica di Cintura di MuLab, che si svolgenell'ambito dell'evento "Letture d'estate lungo il fiume e tra glialberi".

Parent Project Onlus è presente tutti i giorni con un proprio spazioinformativo e partecipa alla rassegna portando a Castel Sant'Angeloartisti e scrittori che da anni sostengono l'associazione con la loroattività.

La Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker è una malattia rara, laforma più grave delle distrofie muscolari, che colpisce 1 su 3.500maschi e si manifesta in età pediatrica. Si stima che in Italia cisiano 5.000 persone affette dalla patologia, per la quale attualmentenon esiste una cura specifica, ma un trattamento da parte di una equipemultidisciplinare che ha permesso di migliorare le condizioni generalie raddoppiare le aspettative di vita garantendone una qualità adeguata.
 
Parent Project Onlus, nasce nel 1996 per sconfiggere questa gravedistrofia muscolare attraverso la promozione e il finanziamento dellaricerca scientifica. In questi anni ha contribuito al finanziamento dipiù di 50 progetti specifici. Altro obiettivo primariodell'associazione è la formazione e il sostegno per le famigliecoinvolte dalla malattia. Dal 2002, grazie al Centro Ascolto Duchenne(CAD), finanziato dall'ISMA (Istituti Santa Maria in Aquiro di Roma), èattivo un servizio gratuito che fornisce informazioni dedicate aifamiliari e a tutti gli specialisti interessati all'approfondimento. IlCAD ha aperto una sede regionale in Lombardia, Piemonte, Marche,Puglia, Sardegna, Sicilia e Calabria.
 
Maggiori informazioni sui progetti di Parent Project Onlus è possibilerichiederle al numero 06 66182811 o visitando il sito internetwww.parentproject.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni