Pubblichiamo il comunicato stampa diffuso ieri sera dall'Agenzia delle Entrate in merito ai rapporti tra il Fisco e il mondo dell'associazionismo.
Il Fisco mantiene fede all'impegno assunto con il Terzo settore. Si è riunito oggi, presso la sede di via Cristoforo Colombo a Roma, il tavolo tecnico inaugurato lo scorso anno per trovare soluzioni condivise alle tematiche relative alla realtà del no profit. Prosegue così la proficua collaborazione tra l'Agenzia delle Entrate e il mondo dell'associazionismo.
Seduti attorno a un tavolo per discutere le questioni sul tappeto i rappresentanti dell'Agenzia delle Entrate, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell'Agenzia per le Onlus e del Forum del Terzo Settore.
Sono state affrontate, in particolare, la semplificazione degli adempimenti e le problematiche connesse ai controlli degli enti no profit. I componenti del tavolo hanno espresso soddisfazione per i positivi risultati raggiunti, programmando la prosecuzione dei lavori dopo la pausa estiva.