Sabato 17 luglio CANGIARI è stato premiato alla undicesima edizionedel Gala della Moda - Premio Internazionale "Catania, Talenti &Dintorni" kermesse prevalentemente dedicata al Made in Italy,divenuta il più importante appuntamento della moda nel Sud Italia.
Il Gala, presentato quest'anno da Amadeus e da Cinzia Malvini,giornalista de La 7, ha visto sfilare in passerella la collezioneautunno-inverno 2010/2011 di CANGIARI, accanto alle altre griffepremiate: Ermanno Scervino (premio Moda Made In Italy), CostumeNational con Ennio Capasa (premio Moda e Creatività), Iceberg (premioFashion Dinasty), Kristina Ti (premio Moda Elegance).A CANGIARI è andato il premio Moda e Sociale, ultimo di una serie diriconoscimenti che hanno portato il marchio calabrese all'attenzionedei media nazionali ed internazionali.

Nel maggio scorso CANGIARI, a cui l'emittente nazionale franceseFrance 3, proprio nei giorni scorsi, ha dedicato un servizio nel TG diprima serata, era stato premiato al Salone del Lusso Sostenibile diParigi dal giornale francese La Tribune e dalla prestigiosa HEC diParigi.

CANGIARI sta preparando nuove linee e importanti novità per ilprossimo mese di settembre.GIOIOSA JONICA, 18 luglio 2010

UFFICIO STAMPA CONSORZIO SOCIALE GOELufficio.stampa@goel.coop - 0964.419191 - 340.0920981

CANGIARI, è il fashion brand etico e sociale nato dal ConsorzioSociale GOEL, consorzio di imprese sociali che ha come mission ilcambiamento della Calabria e opera per il riscatto delle comunitàlocali. Tutta la filiera è composta da cooperative sociali che sibattono contro le mafie e inseriscono al lavoro persone svantaggiate.I capi Cangiari sono realizzati secondo le antiche tradizionicalabresi, con materiali pregiati e lavorazioni artigianali di altaqualità, con filati biologici.CANGIARI vuol dire cambiare in idioma calabrese e siciliano. Il claim"Beauty is different" è una provocazione per riflettere quanto ladignità di ogni persona, l'equità socio-economica, il rispetto perl'ambiente, la partecipazione e la nonviolenza, non solo siano giusti,ma anche belli.CANGIARI ha debuttato nel settembre 2009 ed ha presentato lacollezione Autunno/Inverno 2010 il 25 febbraio scorso, durante laSettimana della Moda Donna di Milano.

Nel maggio scorso è stato premiato al Salone del Lusso Sostenibile diParigi - esposizione unica al mondo, dedicata al luxury life style -unico marchio italiano di moda tra i 60 presenti, selezionati sullabase di ben definiti criteri quali: il rispetto dell'ecosistema e deidiritti umani, la ricercatezza dei materiali, il pregio dellelavorazioni.CANGIARI ha il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana,del Comune di Milano e della Camera di Commercio di Reggio Calabria edè tutorato dall'imprenditore Santo Versace.
Il progetto è sostenuto da: Fondazione Vodafone Italia e FederazioneCalabrese delle Banche di Credito Cooperativo. Le collezioni sono infase di certificazione da parte dell'Istituto per la CertificazioneEtica e Ambientale (ICEA).

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni