Dal 18 al 23 luglio insieme a bambine e bambini in difesa dei diritti umani. Dal 24 al 31 luglio con la campagna contro la discriminazione in Europa.
Il 28 luglio la testimonial Sabrina Impacciatore incontrerà le giurie e saranno proiettati i cortometraggi in concorso per il premio "Amnesty Corto Giffoni Experience"
La Sezione Italiana di Amnesty International sarà presente al Giffoni Experience per il settimo anno consecutivo, consolidando la collaborazione con il festival internazionale del cinema per ragazzi, grande alleato nella promozione e difesa dei diritti umani.
"Le tue lettere hanno un potere: difendere i diritti umani" sarà il tema proposto alle giurie più giovani (Elements +6 e +10) che potranno attivarsi per difendere i diritti umani, partecipando a un'Azione Urgente Kids.
"Amare è un diritto umano" sarà il tema proposto alle giurie Generator della quarantesima edizione del Giffoni Experience, dedicata all'amore. Da anni, Amnesty International agisce affinché a tutte le persone siano riconosciuti gli stessi diritti, combattendo ogni forma di discriminazione, incluse quelle basate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere.