Il calciatore Leo Messi, stella del Barcellona e della nazionale argentina, ha effettuato una breve missione ad Haiti, la prima da quando è stato nominato Goodwill Ambassador dell'UNICEFl'11 marzo scorso.

Nel corso della sua visita di un giorno Messi ha visitato Carrefour Aviation, un campo dove vivono in tende 50.000 sfollati che hanno perso la casa a causa del terremoto del 12 gennaio scorso.

Qui Messi ha incontrato i bambini che stanno beneficiando di attività sportive e ricreative finanziate dall'UNICEF e portate avanti dal Comitato Olimpico Haitiano.

L'atleta ha anche visitato il contingente argentino della Missione ONU di peacekeeping ad Haiti (MINUSTAH), ascoltando direttamente la loro esperienza nella gestione di un ospedale da campo dopo il terremoto.

Successivamente Messi ha incontrato lo staff dell'UNICEF, che ha illustrato le grandi sfide da affrontare nel lavoro quotidiano di cooperazione con il governo haitiano e di assistenza umanitaria alla popolazione a seguito di una catastrofe che è costata la vita a 220.000 persone e ha completamente devastato la capitale.


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni