Mtv Italia e UNICEF insieme per un'iniziativa sociale che vuole dare la possibilità ai ragazzi di trascorrere le "vacanze estive" in Ghana con gli operatori dell'UNICEF e toccare con mano cosa vuol dire vivere in una realtà complessa, per capire in maniera diretta quanto sia possibile contribuire allo sviluppo e alla crescita dei Paesi in via di sviluppo.
Trl:Operazione Ghana vuole sostenere le attività dell'UNICEF offrendo a giovani particolarmente motivati l'opportunità di fare un'esperienza di vita concreta in un paese dell'Africa.
Accompagnati da due "vj" di Trl, i ragazzi che si candideranno e saranno selezionati potranno trascorrere due settimane - dal 14 al 28 agosto 2010 - con i loro coetanei ghanesi tra la capitale Accra e Tamale, una delle principali città nel nord del Paese.
Per candidarsi basta mandare entro il 16 luglio una e-mail a: operazioneghana@mtvne.com dove riportare i propri dati, recapiti e le proprie motivazioni a partecipare a questa operazione lasciando i propri dati e riferimenti.
Indispensabile essere maggiorenni, conoscere la lingua inglese, avere un passaporto con validità superiore a sei mesi ed essere disponibili a sottoporsi alle vaccinazioni previste. I più motivati saranno selezionati per partire con i vj di Trl alla scoperta del Ghana e dei progetti che l'UNICEF conduce nel paese.
Il tutto verrà filmato dalle telecamere di Mtv e diventerà una storia di Mtv News