Palermo, 1 luglio. Mercoledì 7 luglio, dalle ore 20, presso il Circoletto a Mondello (via Basilea, loc. Fondo Anfossi), si svolgerà un torneo di Burraco.
Il ricavato andrà a favore di Tulime onlus per i programmi di sostegno ai malati di HIV del villaggio di Pomerini, nella regione di Iringa, nella Tanzania sudorientale.
L'AIDS nell'Africa subsahariana ha raggiunto le dimensioni della pandemia, falcidiando intere generazioni. Il Governo tanzaniano offre la possibilità ai malati di AIDS di accedere a cure gratuite presso ospedali pubblici, ma gran parte della popolazione vive nei villaggi rurali e per la maggioranza è pressoché impossibile accedere alle cure gratuite data la mancanza di mezzi di trasporto e di strade agevoli con le principali città.
Pomerini è un villaggio rurale a 60 km dall'ospedale di Iringa e raggiungerlo vuol dire rinunciare all'equivalente di cinque giorni di lavoro: Tulime onlus offre, ai malati di AIDS, la possibilità di accedere alla terapia e fornisce loro un'adeguata alimentazione per affrontarle nelle condizioni più degne possibili.
La scorsa settimana la Tanzania ha conferito a Tulime onlus il "Premio del Presidente per la conservazione delle fonti d'acqua, piantumazione e cura degli alberi".
Informazioni
info@tulime.org